Le 10 cose gratis da fare a casa - Coronavirus edition
- STAI A CASA: non prendiamoci in giro, a casa si sta benissimo; se tu invece vedi la casa come una gabbia e non pensi sia così, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per scoprire che ti sbagli.
- PULISCI LA CASA: armati di olio di gomito e affronta quell'angolino infausto che ignori ogni volta che ci passi davanti; ne trarrai una grandissima soddisfazione, te lo assicuro. Quando hai finito, osserva il lavoro che hai svolto e goditelo (finchè dura).
- SVUOTA LA DISPENSA: liberati di quella scatola di legumi che hai comprato nel 1800 e cerca su Internet una ricetta sfiziosa per prepararli. Poi pulisci la dispensa.
- GIOCA CON IL TUO ANIMALE DI CASA: pensaci, lui sta a casa tutto il giorno, tutti i giorni; è arrivato il momento di dedicargli più attenzioni e magari fargli perdere quel kg in più (in mancanza di animali, fratelli e/o sorelle vanno benissimo).
- STUDIA: ebbene si, mi tocca consigliare anche questo; approfittane per recuperare lo studio rimasto arretrato. Rimboccati le maniche e rimettiti in pari.
- ALLENATI: Youtube è un posto bellissimo, gratis e pieno di video dedicati agli esercizi in casa; quale momento migliore di questo per ottenere il tanto desiderato addominale scolpito oppure, magari, per imparare a fare la spaccata?
- CHIAMA GLI AMICI: non dimenticarti di loro soltanto perchè non si può uscire: inforca le migliori cuffiette rotte a sinistra che trovi in casa e collegati con i tuoi bff.
- LAVATI: non solo le mani! Prenditi cura di te. Preparati per la videochiamata con il tuo ragazzo/a, con gli amici, o anche solo per te stesso. A meno che tu non viva da solo, assicurati di non avere l'Eau de Ascelle addosso.
- SCANDISCI IL TEMPO: stando a casa, tutte le giornate sembrano uguali e il tempo non passa mai; un trucco per evitare che ciò accada è di scandire i diversi momenti della settimana, impegnarsi a ricostruire una routine piena dal lunedì al venerdì, lasciando che il weekend rimanga dedicato alle dormite, all'ozio, alle attività piacevoli; se concentriamo i doveri nei primi 5 giorni della settimana, non solo avremo l'obiettivo del weekend, ma riusciremo a godercelo anche stando a casa a rilassarci.
- DISTRAITI: non passare la giornata con gli occhi attaccati al cellulare a leggere notizie o a guardare le storie Instagram dei tuoi contatti; guardare un TG due volte al dì dopo i pasti basta e avanza. Piuttosto, leggi un libro, ascolta un po' di musica, guarda una serie tv: sì ma... con moderazione, sennò quando le fai le altre 9 cose?
E
Commenti
Posta un commento