5 oggetti su cui investire (poco) per godersela in casa

Gli acquisti su cui investire anche piccolissime somme di denaro per togliersi qualche sfizio o fare un bel regalo (sto parlando di cifre molto basse, un budget a prova di paghetta o di piccoli stipendi) vanno comunque ponderati e tarati sul proprio gusto personale. Ma non solo: a volte ci si ritrova a comprare cose che dopo poco vengono accantonate finendo per riempirci la casa senza avere alcuna utilità pratica. Ecco allora il mio consiglio per 5 oggetti "utili" che in un attimo trasformeranno la tua routine, aggiungendo quel tocco in più ai gesti quotidiani, rendendoli decisamente più piacevoli.


1. Sua maestà il PROIETTORE

Sogno di tante persone è un'esperienza da cinema nel comfort della propria casa e per ottenerlo ti assicuro che non servono necessariamente grandi spazi; basta già una piccola parete per godersi questo meraviglioso strumento in tutte le sue funzionalità: dalla riproduzione dei video musicali durante una serata, alla proiezione di uno sfondo rilassante per i momenti di relax, è ottimo per guardare le serie tv più avvincenti e, ca va sans dire, un bel film da soli o in compagnia. 


Esempio: VANKYO Leisure 430W su Amazon, 72 euro


2. La PEDANA della doccia

Non credevo che un oggetto tanto semplice potesse trasformare il momento "doccia" così tanto. Con questo piccolo ed economico oggetto ti sembrerà subito di essere in un resort, mentre ti rinfreschi in piscina tra un tuffo e l'altro. (Attenzione: subito dopo la doccia è bene farlo asciugare in verticale, per evitare che si creino sopra strane forme di vita aliene...)

Esempio: HYLLEN, Ikea, 13 Euro


2. Il BOLLITORE elettrico

Se ti è capitato di andare anche solo una volta in Germania ti sarai accorto che questo oggetto rappresenta un "must"di ogni casa. Per un thè al volo, una tisana, per scaldare l'acqua con cui fare il risotto... insomma, una volta inserito in cucina non si potrà più farne a meno. Un ottimo investimento. Per chi ha a disposizione uno spazio piccolo, esiste anche il formato più pratico da mezzo litro.

Esempio: Amazon, questo è da 1,7 l, 30 Euro


3. Il MONTALATTE elettrico

Diciamocelo, la schiuma è l'elemento essenziale della colazione al bar. Perché allora non portarlo direttamente a casa? Ne esistono diverse versioni, per tutte le tasche: da quello semplice, elettrico, che monta il latte già caldo a quelli che da soli creano la schiuma tiepida perfetta per il vostro cappuccino.

Esempio: Yissvic Montalatte Elettrico, in Amazon, 39,99 Euro


5. La LAMPADA LED che cambia colore

Le abbiamo viste ovunque, non devo spiegarti cos'è, ma lo farò comunque: una lampada con all'interno un led che ti permette di scegliere il colore e l'intensità della luce grazie a un sensore posizionato sulla lampada o a un piccolo telecomando. Perfetta per ogni occasione, ne esistono di svariate forme e modelli (con presa per la corrente, con uscita usb, intelligenti che si connettono al telefono, ecc.) Ps. se la tieni sul comodino, ricorda che le tonalità sull'aranciato conciliano il sonno.

Esempio: Salip luce notturna LED, Amazon, 25,99 Euro 

Commenti

Post più popolari