5 libri per scoprire noi e l'altr*
Se vuoi leggere qualcosa di diverso dai soliti libri scritti dai soliti guru, restando sul tema della natura umana, questi testi fanno per te.
1. Attached: The New Science of Adult Attachment and How it Can Help You Find - and Keep - Love, di Amir Levine.
Si, ci si mette più tempo a leggere il titolo che il libro stesso. Un'interessante analisi sui famosi tre tipi di attaccamento - amoroso - oltre che un'utile guida per capire di quale sia il proprio e come affrontare le relazioni con gli altri. Attenzione: dopo la lettura guarderete al vostro passato con occhi decisamente diversi e più consapevoli. Mind blowing.
2. I quattro accordi. Guida pratica alla libertà personale, di Don Miguel Ruiz.
Più che un libro, una guida: vivere la propria vita secondo un codice di condotta delineato dall'autore, mirato a svelare allo sguardo sopito delle persone semplici verità, che conducono a uno stato di libertà.
3. Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere, di John Gray.
Non ha bisogno di presentazioni, in quanto "il libro sui rapporti di coppia più venduto al mondo". Espone la differenza "ontologica" tra uomo/donna (ah si...i due generi...) da cui originano i conflitti verbali quotidiani tipici delle coppie cis-etero.
4. Psicotrappole, di Giogio Nardone.
5. Il Profeta, di Kahlil Gilbran.
Più che un libro, una raccolta di racconti illuminanti, narrati da un profeta al suo popolo, che lo interrogava sui temi più comuni, in un perfetto connubio tra culture occidentale e orientale. Un manuale per ritrovarsi in tanti momenti della propria vita.
Free Press Journal
Commenti
Posta un commento